TORNITURA

VARESE METAL WORKS

Tornitura tradizionale e CNC di componenti metallici a Varese e provincia

Negli ultimi 20 anni, Varese Metal Works si è distinta per la qualità delle lavorazioni di precisione, tra cui la tornitura di parti metalliche a Varese. Scegliendo i servizi di tornitura offerti dalla nostra officina avrete la certezza di poter contare su un partner capace di mantenere alti gli standard qualitativi delle vostre aziende, producendo componenti su disegno che rispettano le vostre richieste e soddisfano le vostre aspettative.

Nella nostra officina abbiamo a disposizione torni orizzontali, verticali e paralleli.

Se cercate un’officina meccanica per la tornitura di componenti metallici a Varese, contattateci.

VARESE METAL WORKS

Tornitura CNC di parti metalliche varese

La tornitura CNC di parti metalliche è una procedura che permette di creare solidi di rotazione. Il tornio, la macchina utensile impiegata per questa lavorazione, lavora su più dimensioni contemporaneamente, facendo ruotare il pezzo in un mandrino, mentre lo strumento di taglio elimina i trucioli.

Grazie all’ampia gamma di torni a controllo numerico presenti nel nostro stabilimento, noi di Varese Metal Works forniamo servizi di tornitura CNC per la produzione o modifica di parti metalliche su misura. Garantiamo la produzione di componenti di alta qualità e precisione, adatti a diversi usi, e la consegna di ordini di qualsiasi entità in tempi rapidi.

Tutti i torni CNC con cui vengono prodotti i pezzi metallici hanno caratteristiche che rendono la produzione efficiente e che permettono di realizzare i progetti con precisione millimetrica, come la presenza di barre di foratura antivibrazione che consentono di effettuare fori di vari diametri e profondità, la capacità di lavorare blocchi di materiale di lunghezza superiore allo standard e la possibilità di rifinire il pezzo tramite lavorazioni superficiali.

Tornitura tradizionale di parti metalliche a varese

Anche nella tornitura tradizionale, i pezzi finiti sono ottenuti per asportazione dei trucioli. Ciò che differenzia questa lavorazione dalla versione CNC è l’impostazione dei parametri all’inizio della procedura, che in questo caso è effettuata da un operatore. Il tipo di tornio più utilizzato per questa lavorazione è quello parallelo, in cui sistema di taglio si muove parallelamente all’asse di rotazione.

La supervisione durante la procedura di realizzazione da parte degli addetti è costante.

La presenza nel team di Varese Metal Works di ingegneri specializzati ci permette di soddisfare le richieste anche della clientela più esigente che di fronte a progetti importanti preferisce affidarsi all’uomo e alla sua esperienza. La tornitura tradizionale di pezzi metallici è ideale anche per commesse di pochi pezzi o che necessitano consegne veloci.